Publicidad

mercredi 31 octobre 2012

Download mufin player 2.00

Download mufin player 2.00

mufin player è un lettore di file musicali orientato alla creazione automatica di playlist omogenee, grazie a una funzione molto simile al Genius di iTunes. Ottima qualità audio e interfaccia intuitiva, ma va bene per chi ha necessità musicali piuttosto basiche

Una qualità audio incredibile. Un'interfaccia chiara e ordinata che ricorda il Winamp dei vecchi tempi. Funzioni azzeccate per gestire la tua musica e scoprirne di nuova. Rapidità e leggerezza nell'esecuzione delle operazioni. Supporto per tutti i più popolari formati audio, non solo MP3. Sono questi i principali motivi per cui potresti scegliere di provare ancora un riproduttore multimediale: mufin player.

mufin player è l'ennesima alternativa ad iTunes, da cui copia il pannello per accedere alle librerie, alle playlist e ai dispositivi connessi. Per rendere il passaggio da iTunes più indolore possibile, mufin player offre una procedura guidata per importare all'istante tutta la tua musica. A questo aggiungi la possibilità di cercare online i tag multimediali relativi alla tua collezione su database come freedb e funzioni di ripping e masterizzazione.

Ma la caratteristica più interessante che mufin player eredita da iTunes ti permette di creare playlist musicali in base alla similarità delle canzoni presenti sul tuo computer. Vale a dire una specie di Genius, piuttosto rapido ed efficace che cerca canzoni simili anche sullo store mufin. In compenso (si fa per dire), non c'è un equalizzatore né effetti grafici né qualsiasi altro tipo di opzione avanzata.

mufin player supporta i seguenti formati

MP3, WAV, CD-Audio, WMA , OGG Vorbis, ASF, FLAC

Pro
  • Ottima qualità del suono
  • Bella interfaccia
  • Playlist automatiche e omogenee
  • Cerca i tag multimediali online
  • Rapido, leggero e in italiano
Contro
  • Non offre un equalizzatore
  • Niente opzioni avanzate

DOWNLOAD

Continue lendo

Download MyUninstaller 1.74

Download MyUninstaller 1.74

MyUninstaller è un ottimo programma per disinstallare software dal tuo computer. Gratuito, non richiede installazione e offre una lunga serie di dati sulle applicazioni presenti sul tuo PC. Potente e superiore all'uninstaller di Windows. Merita una prova

Per disinstallare un'applicazione normalmente utilizzi l'uninstaller di Windows. Oltre la funzione per cui è stato progettato, però, non ti offre più di tanto. MyUninstaller si propone allora come una soluzione che è ben più di un'alternativa.

MyUninstaller è freeware e non richiede installazione. In secondo luogo, è in grado di mostrarti un gran numero di informazioni: programmi presenti sul tuo PC, nome e sito del produttore, numero di versione, data di installazione, directory, chiave e percorso di registro, e molto altro ancora.

MyUninstaller fornisce anche uno strumento di ricerca per trovare una specifica parola o un programma all'interno dei risultati mostrati nella schermata principale, e ti permette inoltre di generare report HTML sui risultati visualizzati, o parte di essi. L'interfaccia è molto ben organizzata ma purtroppo è in inglese; il problema, comunque, è facilmente risolvibile scaricando dal sito del produttore un plugin per la traduzione in italiano.

Note

Sul sito del produttore è disponibile un plug-in per tradurre l'interfaccia in italiano.

Pro
  • Elevato numero di informazioni sui software
  • Gratuito
  • Non richiede installazione
  • Interfaccia ben organizzata
Contro
  • Design migliorabile
  • Traduzione in italiano solo tramite plugin

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Virtua Tennis 4

Download Virtua Tennis 4

Dopo il mezzo passo falso di Virtua Tennis 2009, Sega ci riprova con Virtua Tennis 4. Il gioco, spiccatamente arcade, è divertente e offre un gameplay davvero intuitivo. Eccellente e ben strutturata la nuova modalità carriera, denominata World Tour

Virtua Tennis 4 ti permette di giocare partite in singolo, doppio, tornei, sfidare giocatori in multiplayer online e di prendere parte al World Tour, la vera grande novità introdotta in quest'ultima versione del gioco.

Il World Tour di Virtua Tennis 4 è una sorta di modalità carriera nella quale dovrai creare il tuo giocatore e affrontare delle tappe di crescita sia fisica che tecnica. Raggiunto un certo livello di abilità con i vari (e divertenti) allenamenti potrai iniziare a prendere parte ai tornei. Da lì in poi dovrai mostrare la tua abilità sia sul rettangolo di gioco che nella gestione dell'atleta.

In Virtua Tennis 4 dovrai scalare le classifiche di popolarità e rendimento e convertirti in un top player in grado di vincere sui campi più importanti del Grande Slam, come Wimbledon o Roland Garros. Nel gioco sono inclusi giocatori reali come Rafa Nadal, Roger Federer, Novak Djokovic, Venus Williams e Maria Sharapova, per fare degli esempi.

Virtua Tennis 4 offre una resa grafica dettagliata e fluida. E la giocabilità non è da meno: il gameplay, di chiara impronta arcade, è immediato fin dalle prime partite e consente colpi spettacolari. Il titolo prevede inoltre la possibilità di giocare in multiplayer online contro altri veri giocatori.

Probabilmente Virtua Tennis 4 non ha la stessa profondità e complessità in-game di un autentico simulatore come Top Spin 4, ma è un titolo che regala ore di intrattenimento ed è chiaramente indicato a chi cerca un gioco di tennis facile da prendere in mano.

Pro
  • Gameplay immediato
  • Partite vibranti
  • World Tour eccellente
  • Multiplayer online
  • Allenamenti divertenti
Contro
  • Poche innovazioni rispetto al passato

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Secret Maryo Chronicles 1.9

Download Secret Maryo Chronicles 1.9

Sebbene sul suo sito ufficiale Secret Maryo Chronicles sia definito come un platform bidimensionale ispirato allo stile dei classici del genere, è più facile definirlo con una formula più diretta: clone di Super Mario World.

Il capolavoro di Nintendo è infatti la principale fonte di ispirazione di questo gioco open source, non solo nello stile grafico, ma soprattutto nella giocabilità e nell'organizzazione dei livelli. Saranno infatti i salti sulle teste dei nemici, così come la raccolta di funghi e monetine a scandire il tuo progredire nell'avventura. Il gioco non è però perfetto come il suo ispiratore: collisioni approssimative, salti che si interrompono su piattaforme invisibili e altri piccoli difetti del genere sono abbastanza frequenti. Del resto si tratta di un progetto non commerciale ed è comprensibile che non raggiunga gli stessi (elevatissimi) standard di un gioco sviluppato da una delle software house migliori al mondo.

Se l'idea t'interessa potresti provare a risolvere tu questi piccoli problemi, giocando con l'ottimo editor compreso in Secret Maryo Chronicles, che permette di creare nuovi livelli o di personalizzare quelli già presenti. Si tratta di un'opzione molto semplice da utilizzare, al cento per cento WYSIWYG e completamente gestita dal mouse, che non richiede alcuna conoscenza specifica per essere apprezzata.

Giudizio complessivo
Secret Maryo Chronicles è un buon platform bidimensionale, anche perché si ispira al migliore esempio del genere. Non è rifinito perfettamente, ma ti mette a disposizione un editor con cui realizzare i livelli di gioco che hai sempre sognato.

Ultime migliorie
  • Nuove icone
  • Nuovi sprite
  • Un nuovo mondo
  • Numerose correzioni di errori
Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.

Pro
  • Giocabilità intramontabile
  • Editor molto potente
  • Effetti sonori divertenti
  • Gratuito
Contro
  • Livelli da rifinire
  • A tratti molto difficile
  • Serve un joypad per apprezzarlo

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Osmos 1.6.0

Download Osmos 1.6.0

Ambientazione sognante, musica d'atmosfera, un po' di strategia. Sono questi gli ingredienti di Osmos, uno dei giochi indipendenti più interessanti in circolazione

Giocando ad Osmos devi far crescere il tuo granellino di materia in un ambiente ostile, pieno di altri granellini: alcuni, i più piccoli, possono essere inglobati, mentre quelli più grandi devono essere evitati accuratamente, perché potrebbero assorbire senza problemi il tuo granellino.

Questo schema (mangia il più piccolo/evita il più grande) non è certo una novità, ma Osmos offre altri spunti originali, in particolare per quanto riguarda gli spostamenti. Ogni volta che ci si muove si eietta una piccola quantità di materia. Per tanto se la preda si trova lontana, si potrebbe arrivare nelle sue vicinanze a ruoli invertiti, visto che perdendo materia diminuiscono le dimensioni.

Nel corso dei livelli di Osmos non solo bisogna preoccuparsi di diventare il più grande possibile. Potrebbe anche essere necessario evitare l'attrazione gravitazionale di un'enorme stella piazzata in mezzo alla mappa, oppure raccogliere un oggetto sfuggente. Il tutto è sottolineato da un'ottima colonna sonora, che si accompagna alla perfezione con lo stile grafico e il ritmo rilassato di questo strano gioco.

Pro
  • Idea affascinante
  • Ritmo rilassante
  • Azione e strategia
  • Ottima musica
Contro
  • Alcuni aspetti già visti
  • Difficile trovare uno scopo

DOWNLOAD

Continue lendo

mardi 30 octobre 2012

Download EssentialPIM Pro 4.24

Download EssentialPIM Pro 4.24

EssentialPIM Pro è un'agenda per organizzare la giornata di utenti avanzati ed esigenti che vogliono tenere tutto sotto controllo, proteggere i propri dati e avere ampia scelta nella personalizzazione e gestione dei propri impegni e dei contatti. Si sincronizza con tantissimi programmi e dispositivi

Se hai provato EssentialPIM Free e adesso inizi a desiderare qualche funzionalità extra, sappi che EssentialPIM Pro potrebbe essere quello che cerchi. La versione professionale di EssentialPIM infatti si caratterizza per una grande flessibilità. Simile ad Outlook in quanto a stile e funzionalità, EssentialPIM Pro ti permette di organizzare in dettaglio ogni minuto della tua vita privata o professionale e di non dimenticare nulla.

Le differenze più interessanti rispetto alla versione gratuita sono la possibilità di accesso multiutente e il supporto alla sincronizzazione con Outlook (peccato però che devi indicargli il file da cui importare i dati manualmente) e Google Calendar, oltre che con dispositivi Palm e Windows Mobile.

Inoltre, con EssentialPIM Pro potrai creare note da "incollare" sul desktop per promemoria, personalizzare e filtrare le categorie, creare gruppi dei tuoi contatti e anche personalizzare i tuoi backup di sicurezza. Si tratta solo di alcune delle chicche che ti riserva EssentialPIM Pro, l'agenda virtuale che per il resto mantiene tutte le caratteristiche che ci hanno conquistato con la versione Free: usabilità, intuitività e affidabilità e sempre più vaste possibilità di personalizzazione.

EssentialPIM supporta i seguenti formati

HTML, RTF, CSV, TXT e TreePad.

Note

Se vuoi confrontare le caratteristiche di EssentialPIM Pro ed EssentialPIM Free dai un'occhiata alla tabella comparativa.

Pro
  • Intuitiva e facile da usare
  • Ampiamente personalizzabile
  • Si sincronizza con molti programmi e servizi
  • Accesso multiutente
Contro
  • Sincronizzazione manuale di Outlook

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Adobe Acrobat X Professional 10.1.0

Download Adobe Acrobat X Professional 10.1.0

Un?interfaccia rinnovata e tanti strumenti innovativi per Adobe Acrobat X Pro, il migliore programma in circolazione per creare, modificare, visualizzare e condividere documenti in formato PDF. Indispensabile per i professionisti

Il successo del formato PDF per condividere documenti è dovuto alla sua compatibilità universale e all?alta qualità del file di output coniugata a insospettabili piccole dimensioni. Per visualizzare i file in PDF che trovi su Internet o che ricevi via e-mail basta scaricare il gratuito Adobe Reader. Ma per modificarli o crearne di nuovi è necessario Adobe Acrobat Professional o una delle soluzioni (anche gratuite, come PDFCreator) di altri produttori. Tuttavia nessuna è altrettanto completa di Adobe Acrobat X Professional.

Adobe Acrobat X Professional ti permette di importare documenti di testo, tabelle, immagini, oggetti 3D, pagine web da numerosi formati. Anche i documenti PDF interattivi come i moduli non sono un problema, grazie all?ampio ventaglio di template a disposizione. Inoltre, con Acrobat X Professional puoi compiere l?operazione inversa di conversione da PDF ad altri formati, ad esempio HTML, DOC o JPG.

Dopo l'installazione di Adobe Acrobat Professional, tutte le applicazioni come i fogli di calcolo e l'editor di testi aggiungeranno alle proprie barre degli strumenti dei comodi pulsanti per trasformare rapidamente i documenti in PDF. Ultimamente l?interfaccia di Adobe Acrobat X è stata completamente rinnovata con un notevole miglioramento dell?usabilità, grazie anche alla comparsa di nuovi strumenti di visualizzazione e revisione. Ciò nonostante la velocità di caricamento dei PDF non è stata compromessa, anzi.

Un altro motivo per cui Adobe Acrobat X Professional è così largamente diffuso sono le ampie opzioni di sicurezza con cui puoi proteggere i tuoi lavori. Puoi impostare le restrizioni con password o certificato, aggiungendo una firma elettronica ai documenti, impedire la stampa o la modifica e persino la copia.

Visto che i documenti PDF nascono appositamente per la condivisione, vari sono gli strumenti offerti. Ad esempio, chiunque può aggiungere commenti, il programma si occuperà di tenere traccia di ogni modifica apportata e quando vuoi potrai decidere di stampare semplicemente la lista delle revisioni apportate al file. Inoltre, la funzione Meeting ti offre la possibilità di lavorare su un documento in multiutenza.

Note

Per motivi legali il link di download rimanda al sito dell'autore dove occorre registrarsi per scaricare la versione di prova del programma. Per le medesime ragioni non è più possibile scaricare versioni precedenti di questo programma.

Ultimo aggiornamento: 28/08/12

Pro
  • Grande usabilità
  • Veloce nel caricamento
  • Molti strumenti disponibili
  • Proteggi i tuoi documenti
  • Lavora su un documento in multiutenza
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Adobe Photoshop CS3 update 10.0.1

Download Adobe Photoshop CS3 update 10.0.1

La patch per Adobe Photoshop CS3 Extended aggiorna il noto programma di gestione fotografica e fotoritocco alla versione 10.0.1 e ripara diversi bug

Se usi Adobe Photoshop CS3 questo update può rivelarsi prezioso. Si tratta di una patch in grado di risolvere problemi noti e bug che affliggono il programma.

Vengono fixati i problemi legati ai crash occasionali, migliorata la velocità di movimento degli oggetti con layer multipli e la rapidità di chiusura delle immagini di grandi dimensioni.

Risolti anche alcuni problemi relativi al salvataggio delle immagini con l'opzione Save for Web e ai bug legati all'identificazione e uso delle stampanti. In definitiva, una patch indispensabile per chi usa ancora il vecchio Photoshop CS3 Extended.

Note

Per motivi legali il link di download rimanda al sito dell'autore e non è più possibile scaricare versioni precedenti di questo programma.

Ultimo aggiornamento: 28/08/12

Pro
  • Risolve diversi bug di Photoshop CS3
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Star Wars: The Old Republic

Download Star Wars: The Old Republic

Star Wars: The Old Republic è un gioco di ruolo online ambientato in un'epoca antecedente alla saga cinematografica. Centrato sul multiplayer si distingue da altri RPG

Più di 3000 anni prima dell'avvento di Dart Vader, la Galactic Republic viveva un periodo di prosperità e di pace, grazie soprattutto alla protezione dei Jedi. Fino a che i Sith non decisero di scatenare un'offensiva. In Star Wars: The Old Republic ti troverai al centro della battaglia fra le due fazioni, in un originale spin-off della saga .

In Star Wars: The Old Republic puoi stabilire se lottare con le forze del bene o quelle del male, e scegliere il tuo personaggio fra otto classi distinte: quattro Sith e quattro Jedi, ognuna con caratteristiche proprie ben definite. Il conflitto avrà luogo tanto sulla terra quanto in battaglie intergalattiche a bordo di navi spaziali.

Rispetto ad altri MMORPG come World of Warcraft, Star Wars: The Old Republic si basa sull'azione di gruppo e non sul compimento di missioni individuali, cosa alquanto insolita nel mondo dei giochi di ruolo. La storia è anche meno frammentata, più lineare e profondamente influenzata dall'evolvere dei dialoghi.

Star Wars: The Old Republic porta una ventata di novità nella categoria dei MMORPG minacciando il dominio dei consolidati leader del settore come WoW e Metin2.

Note

Dopo l'installazione del gioco, per poter giocare occorre effettuare una registrazione all'indirizzo https://account.swtor.com/trial/

Ultimo aggiornamento: 11/07/12

Pro
  • Esperienza Star Wars completa
  • Ottima realizzzione tecnica
  • Otto classi con caratteristiche ben definite
  • Interessante evoluzione complessiva del gioco
Contro
  • Combattimenti anche tra livelli troppo differenti

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Azureus SpeedUp Pro 3.9.0

Download Azureus SpeedUp Pro 3.9.0

Azureus SpeedUp Pro è un software di accelerazione di download che lavora in coppia con Vuze Azureus

Perché accontentarsi di scaricare a velocità normale quando puoi scaricare a velocità supersonica? La promessa di Azureus SpeedUp Pro è proprio questa: farti scaricare più velocemente i file con Vuze (una volta conosciuto come Azureus, dal nome della rana tropicale che ne era, e ne è tuttora, simbolo).

L'interfaccia di Azureus SpeedUp Pro è spartana. Con il pulsante Run Azureus fai partire Vuze, mentre col grande bottone di sinistra attivi e disattivi l'acceleratore di download. Durante i nostri test i risultati ci sono stati: scaricando Ubuntu senza Azureus SpeedUp Pro abbiamo raggiunto la velocità massima di 1,72 MB al secondo, mentre con il programma in esecuzione siamo arrivati a 2,23 MB al secondo.

Ciò che l'applicazione fa è trovare tutte le fonti disponibili da cui attingere per scaricare un file. Se usi Vuze vale decisamente la pena di provare quest'applicazione. In caso tu non veda risultati significativi prova a modificare l'interfaccia network da Network interface, e con un po' di pazienza avrai la tua soddisfazione.

Pro
  • Aumenta la velocità di download di Vuze
  • Facile da usare
Contro
  • Interfaccia elementare

DOWNLOAD

Continue lendo

lundi 29 octobre 2012

Download Torq 2.0.2

Download Torq 2.0.2

Torq è un'applicazione professionale per disk jockey. La quantità e la qualità degli strumenti che offre ne fa una delle scelte preferite da chi fa musica per mestiere

L'interfaccia di Torq, ad un primo impatto, sembra confusa, con le sue centinaia di bottoni, fader e potenziometri. D'altronde le funzioni che il programma offre sono talmente tante che non ci si può aspettare nulla di diverso. L'applicazione è di AVID, l'azienda produttrice di Pro Tools, e già questa è una garanzia di qualità professionale.

Torq non è solamente una classica console virtuale da DJ, come ad esempio Traktor, ma è un vero e proprio strumento pe creare musica in tempo reale (filosoficamente, quindi, simile ad Ableton Live, che unisce le feature di un sequencer a quelle tipiche del programma per DJ, con risultati impressionanti).

Torq offre ben quattro deck (due visibili di default e due richiamabili) e 18 effetti professionali. Il cuore dell'applicazione è il Traq Morph, una tecnologia di fading innovativa che ti consente di applicare una serie di effetti alle transizioni con risultati mai sentiti prima.

Anche per il remix Torq offre strumenti potenti, compreso il supporto dei plugin VST di terze parti. Ogni deck ne supporta fino a 20 simultaneamente, una vera enormità. L'algoritmo di time stretching (zplane élastique time-stretching), ovviamente, è di altissimo livello.

Torq supporta anche il ReWire e i beatclock esterni (puoi quindi sincronizzarlo con una drum machine hardware, effetti esterni e altri computer). Il programma include anche 100 MB di loop, un campionatore, canali insert per gli effetti e anche la possibilità di inserire gli effetti di cui dispone in post fader invece che in pre.

Per sapere quali schede audio e quali controller siano compatibili con Torq, ti invitiamo a consultare il tab Compatibility sulla pagina ufficiale del programma.

Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.

Il produttore richiede una registrazione gratuita per poter scaricare la demo di 30 giorni di Torq

Pro
  • Fino a 4 desk di mixaggio
  • Supporta plugin VST di terze parti
  • Algoritmo di time stretching di ottimo livello
  • Tecnologia Traq Morph innovativa
  • Effetti e feature professionali
Contro
  • Non adatto ai principianti

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Red Cats (blue flavor) 5.5.1.1

Download Red Cats (blue flavor) 5.5.1.1

E se Firefox si trasformasse in Firecat? Basta un plugin chiamato Red Cats e il tuo browser preferito si riempie di simpatici gattini

L'interfaccia di Firefox non è sempre entusiasmante. Ma basta poco per ravvivarla. Per esempio, puoi cominciare con il tema per Firefox Red Cats (blue flavor), un addon che trasforma la barra degli strumenti del browser. Al posto dei pulsanti Indietro, Avanti, Ricarica, Interrompi e Home vedrai dei gattini colorati.

Red Cats (blue flavor) trasforma l'aspetto generale di Firefox, colorando l'intera interfaccia di azzurro. Anche il menu Opzioni diventa blu e popolato di gatti. Mancano solo i miagolii, per il resto c'è tutto. Se preferisci il colore verde al blu, puoi anche scaricare Red Cats (green flavor).

Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato sul sito dell'autore del programma.

Pro
  • Popola il tuo Firefox di simpatici gattini
  • Colora di blu l'interfaccia generale del browser
Contro
  • Rallenta un po' il caricamento delle schede

DOWNLOAD

Continue lendo

Download BillardGL Portable 1.75

Download BillardGL Portable 1.75

BillardGL Portable è un discreto gioco di biliardo distribuito sotto licenza GPL. Datato e privo di opzioni, è adatto per una sfida rapida contro un amico. Buona la libertà offerta dalla grafica tridimensionale

BillardGL Portableè dotato di una grafica 3D curata ma povera di dettagli. È possibile cambiare l'inquadratura e posizionarti in un qualsiasi angolo del tavolo e a qualsiasi altezza per meglio visionare il campo da gioco e decidere il modo in cui colpire la palla (per farlo, basta dosare la forza con la barra spaziatrice).

BillardGL Portable include un pratico tutorial che ti introduce all'uso del gioco. Permette di giocare a otto o nove palle, in modalità allenamento o sfidando un amico in locale. Incredibilmente, durante il nostro test, non abbiamo rilevato alcuna modalità per giocare una partita in singolo contro l'intelligenza artificiale.

Con i suoi anni alle spalle e non raggiungendo comunque il livello qualitativo di giochi come Carom3D o FooBillard, BillardGL Portable è comunque un'opzione interessante per partite veloci contro un amico.

Note

Questa è la versione portatile di BillardGL.

Pro
  • Modalità a otto o nove palle
  • Fisica ben realizzata
  • Ampia libertà di movimento
  • Tutorial introduttivo
  • Non necessita installazione
Contro
  • Nessun tipo di suono
  • Non è possibile sfidare la CPU
  • Niente multiplayer online
  • Scarno di opzioni

DOWNLOAD

Continue lendo

dimanche 28 octobre 2012

Download Xmarks 1.0.16 per Google Chrome

Download Xmarks 1.0.16 per Google Chrome

Addon per Chrome che sincronizza i tuoi siti preferiti. Efficace e funzionale, Xmarks tiene in ordine i tuoi segnalibri e ti aiuta a non perderli

Ci sono cose che non so fare, una di queste è tenere in ordine i miei preferiti. Uso diversi browser e diversi computer, e su ogni browser e ogni computer vado disseminando bookmark come un Pollicino digitale. Ma invece di tornare a casa seguendo pixel-mollichine, mi perdo nella rete e ogni volta che mi serve un sito che avevo memorizzato non so mai dov?è. Ecco, a una come me Xmarks ha cambiato la vita.

Tecnicamente Xmarks è un addon crossbrowser e crossplatform che sincronizza bookmark e password su un server remoto. In parole molto più semplici, Xmarks conserva i tuoi preferiti e le tue password e ti permette di accedervi da qualunque computer. Una volta installato su Chrome, il programma ti chiederà di creare un profilo (la registrazione è rapida) per registrarti al servizio. Con la tua username e la password sei pronto a sparpagliare i tuoi preferiti tra tutti i computer che vuoi.

Dopo l?installazione troverai un pulsante blu sulla barra degli indirizzi: clicca e potrai accedere ai Settings di Xmarks, avviare le sincronizzazioni e impostare le preferenze. Un?altra funzione molto comoda è quella che ti permette di aprire schede lasciate aperte in altri computer o in altri browser; purché, ovviamente, tu abbia installato Xmarks in ognuno dei navigatori o PC che vuoi tenere sincronizzati.

Preoccupato per la privacy? Nessun problema: Xmarks cripta i tuoi dati di accesso e nessuno, tranne te, può accedervi. Lievemente intimidatorio durante i primi approcci (le funzioni e le opzioni sono così tante che ci si può sentire un po' confusi), superati i primi impacci Xmarks diventa un alleato insostituibile. Gestire i propri siti preferiti non è più un problema e perdersi nel web diventa difficile, anche per i Pollicino digitali come me!

Note

Per motivi tecnici, per eseguire il download verrai reindirizzato sulla pagina del Chrome Web Store, da dove potrai installare l'estensione direttamente su Chrome.

Pro
  • Accedi ai tuoi siti preferiti da qualunque PC
  • Conserva bookmark e password
  • Tutela la privacy
  • Apre tab lasciati aperte in altri computer
Contro
  • Meno opzioni rispetto alla versione per Firefox
  • Può disorientare duranti i primi utilizzi
  • Bisogna installarlo in ogni PC che si usa

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Disk SpeedUp 1.4.0.888

Download Disk SpeedUp 1.4.0.888

Metti il turbo al tuo hard disk. Disk SpeedUp deframmenta il disco duro e permette al tuo PC di lavorare a cuor leggero

Dagli autori del provvidenziale Glary Utilities, ecco un altro programma che ti aiuta a prenderti cura del tuo PC. Disk SpeedUp è un deframmentatore che ha tutto quello che serve per accelerare il disco fisso e far sì che Windows funzioni al meglio.

Disk SpeedUp non solo analizza e deframmenta ma, grazie alla funzione di ottimizzazione, previene le future frammentazioni. Puoi settare il programma per eseguire deframmentazioni automatiche (per esempio quando il PC è inattivo) oppure impostare analisi in determinati giorni e orari.

Con la funzione Exclude inoltre potrai escludere dalle operazioni di deframmentazione determinati file o cartelle. Viceversa, possiamo settare Disk SpeedUp perchè deframmenti solo un percorso in particolare, utile nel caso di cartelle di grandi dimensioni. Veloce, sicuro e facile da usare, Disk SpeedUp è davvero un'ottima utily per tenere in forma il tuo PC.

Pro
  • Deframmentazioni automatiche o programmate
  • Include una funzione di ottimizzazione
  • Deframmenta anche cartelle singole
  • Spegnimento automatico al termine
Contro
  • Non si integra nel menu contestuale di Windows

DOWNLOAD

Continue lendo

Download ESET Smart Security 5.0.93 (32 bit)

Download ESET Smart Security 5.0.93 (32 bit)

ESET Smart Security è una suite leggera che salvaguarda la tua sicurezza in rete. Include il motore di NOD32 Antivirus, un firewall (migliorabile) e un antispam. La nuova versione non è ancora localizzata in italiano

NOD32 è un antivirus famoso per la sua leggerezza e l'ottimo motore di scansione. Prendi questa base, mantieni la stessa interfaccia, aggiungi un buon firewall e un antispam e il risultato è ESET Smart Security. Il prodotto offre due modalità d'uso: una classica, utile per la maggior parte degli utenti, e una avanzata, ideale per chi ha bisogno di configurare ogni minimo dettaglio della suite.

ESET Smart Security mantiene tutte le caratteristiche che hanno decretato il successo di NOD32 Antivirus: esiguo consumo di risorse del sistema e grande affidabilità nella lotta contro virus, worm, trojan, spyware e rootkit.

Il firewall integrato nella modalità d'uso avanzata consente la modifica di numerose impostazioni, soddisfacendo le esigenze dei più esperti. Tuttavia l'usabilità del modulo non è eccelsa. L'antispam incluso in ESET Smart Security permette poi di limitare l'arrivo di posta indesiderata e offre la possibilità di configurare anche blacklist o whitelist per aumentare il livello di precisione dell'applicazione. Il programma include inoltre funzioni di parental control. In definitiva, un ottimo programma per proteggere qualunque PC dai pericoli della rete.

Ultime migliorie
  • Migliorate le funzioni del firewall
  • Migliorato il modulo antispam
  • Funzioni di auto-difesa
  • Scansione su supporti USB
  • Usabilità migliorata
  • Integra ESET SysInspector
  • Possibilità di creare un Rescue Disk
Pro
  • Protegge da malware, spam e hacker
  • Molto leggero e veloce nella scansione
  • Firewall, antispam e parental control ben configurabili
  • Difesa proattiva contro le minacce sconosciute
  • Ottime funzioni di log e pianificazione attività
Contro
  • Menu delle opzioni avanzate un po' spartano
  • Mancano extra-tool avanzati

DOWNLOAD

Continue lendo

Download G DATA InternetSecurity 2012

Download G DATA InternetSecurity 2012

G DATA InternetSecurity è una suite di sicurezza adatta a tutti. Il programma è da considerarsi a tutti gli effetti il fratello maggiore di G DATA Antivirus, di cui riprende il medesimo motore di scansione e le funzionalità di base. Include antispam e firewall. Buona usabilità e interfaccia in italiano

G DATA InternetSecurity, come G DATA Antivirus, usa gli engine di avast e BitDefender ed offre un tasso di riconoscimento e detenzione di malware (virus, worm, trojan, rootktit e spyware) molto elevato.

Potrai programmare aggiornamenti e scansioni, scegliendo se usare uno dei due motori di scansione o entrambi (opzione consigliata, ma rende più lenta l'analisi). Il menu delle opzioni è ordinato e non presenta nessuna difficoltà di comprensione.

G DATA InternetSecurity possiede un ottimo modulo di protezione in tempo reale e può bloccare gli attacchi provenienti tramite software di messaggeria istantanea o allegati e-mail. In più, la protezione proattiva consente di difenderti e intervenire anche contro quelle minacce ancora sconosciute. G Data InternetSecurity è in grado di eseguire scansioni del sistema automaticamente nei momenti in cui non lavori al PC (uno screensaver si attiverà indicando espressamente l'inizio della scansione in modalità inattiva).

Rispetto alla versione Antivirus, G DATA InternetSecurity include un modulo antispam, un firewall discretamente configurabile, uno shredder per la cancellazione sicura dei file e funzioni di protezione per i minori. Quest'ultima feature pero ci è parsa poco configurabile, eccezion fatta per la possibilità di creare white list di siti sicuri.

Pro
  • Elevato tasso di riconoscimento dei virus
  • Include due potenti motori di scansione
  • Ottimo il modulo di difesa proattiva
  • Cancellazione sicura dei file
  • Utile anche per gli utenti meno esperti
Contro
  • Velocità di scansione migliorabile
  • Modulo antirootkit da avviare a parte

DOWNLOAD

Continue lendo

Download VocabTest 2.6.0

Download VocabTest 2.6.0

VocabTest ti permette di ampliare le tue conoscenze di inglese studiando il significato di nuovi vocaboli e mettendoti alla prova con un test ad hoc. Interfaccia essenziale ma alquanto spartana

VocabTest è un programma che include liste di parole in inglese, ciascuna adeguatamente spiegata (sempre in inglese). Per ogni termine è indicata in forma grafica la corretta pronuncia, ma non esistono però funzioni di ascolto per la parola esaminata.

L'applicazione consente di studiare, conoscere e imparare il significato di nuovi termini, ampliando le tue conoscenza della lingua inglese. VocabTest include diverse liste di parole già pronte per essere consultate, ma puoi trovarne di nuove sul sito del produttore o crearne di tue.

Credi di saperne abbastanza e di aver studiato bene? Allora cimentati con il test offerto dal programma, nel quale dovrai individuare il sinonimo corretto tra le quattro risposte possibili.

Pro
  • Lista di vocaboli inglese
  • Test di verifica
  • Utile per chi studia inglese
Contro
  • Il vocabolazio è solo in inglese
  • Nessuna pronuncia vocale delle parole
  • Interfaccia spartana e poco moderna

DOWNLOAD

Continue lendo

samedi 27 octobre 2012

Download Samsung PC Studio 3.2.2 per Windows 98/Me/2000/XP/Vista

Download Samsung PC Studio 3.2.2 per Windows 98/Me/2000/XP/Vista

Vuoi installare una nuova applicazione sul tuo cellulare Samsung e non sai come fare? Hai riempito la memoria del telefono e adesso vuoi copiare le foto o i messaggi sul PC? Tutto quello che ti serve è il software di gestione per cellulari Samsung: l'unico problema da risolvere è scegliere la versione giusta per il tuo dispositivo.

A cosa serve Samsung PC Studio

Samsung PC Studio è una collezione di programmi e utility per gestire il tuo cellulare Samsung collegato a un PC. Una volta scaricato e installato sul tuo PC occorre solo un cavetto per connettere il cellulare al computer e puoi compiere tantissime operazioni: installare nuove applicazioni e videogame sul cellulare, aggiornare il firmware, sincronizzare il calendario o i contatti in memoria con Outlook, esportare musica in MP3 e video dal computer al telefono, trasferire le foto scattate con il dispositivo sul PC, creare backup dei dati e dei contatti in rubrica e tanto altro.

La suite di programmi Samsung PC Studio, gratuita e in italiano, è caratterizzata da un design accattivante, un'ottima usabilità e pratiche procedure automatiche che renderanno le operazioni di sincronizzazione semplici e rapide anche agli utenti meno esperti. La funzione di ognuna delle applicazioni che compongono la suite è ben spiegata nel menu di accesso ai diversi programmi.

Come si usa Samsung PC Studio
Per prima cosa, apri il Networking Wizard, una pratica procedura automatica per collegare il computer al cellulare. Impostata la connessione, potrai gestire gli SMS con il Message Manager, organizzare musica, video e foto con il Multimedia Manager e navigare comodamente nel contenuto del telefono con Phone Explorer. Samsung PC Studio è sicuramente semplice e pratico, quello che gli manca, purtroppo, sono le opzioni avanzate per utenti esperti. Anzi, ci sono alcune aree critiche del telefonino a cui Samsung PC Studio non ti permette proprio di accedere.

Samsung PC Studio è compatibile con il mio cellulare?
Per sapere se questo programma è supportato dal tuo dispositivo leggi il nostro post guida sull'argomento.

Samsung PC Studio è compatibile con Windows 7?
Purtroppo questa versione di Samsung PC Studio non funziona su Windows 7. Se hai Windows 7 devi scaricare l'ultima versione del programma che ora si chiama Samsung Kies, per sincronizzare il tuo cellulare Samsung con Windows o Samsung Kies per Mac se hai un computer Mac.

Tutte le versioni della suite Samsung
- Samsung Kies (il più nuovo, Samsung Kies o Samsung Kies per Mac),
- Samsung New PC Studio , detto anche NPS, (per Windows XP, Windows Vista e Windows 7),
- Samsung Easy Studio (solo per vecchi modelli di cellulari fuori produzione).
- Stai cercando Samsung PC Studio 3.1? Puoi scaricarlo da qui.

Pro
  • Tanti programmi per gestire il tuo cellulare
  • Procedura guidata per impostare la connessione
  • Facile da usare
  • Design accattivante
Contro
  • Sincronizzazione permessa solo con Outlook
  • Privo di opzioni per utenti avanzati
  • Non ti fa accedere ad alcune aree del telefono
  • Non è supportato da tutti i dispositivi Samsung

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Batman: Arkham City

Download Batman: Arkham City

Batman: Arkham City è il seguito dell'eccellente Arkham Asylum, che viene espanso con più personaggi e una città enorme per un videogioco stealth, ma con tanti combattimenti

Ambientato nella classica Gotham City, Batman: Arkham City sviluppa lo stile di gioco stealth già conosciuto in Batman: Arkham Asylum. Il mondo da esplorare sarà fino a cinque volte più vasto e le tecniche per saltare, aggrapparsi, arrampicarsi numerosissime.

Abbiamo provato Batman: Arkham City durante il Gamescom 2011 impersonando Batman e Catwoman. La giocabilità dell'uomo pipistrello è molto simile a quella del precedente capitolo, ma i movimenti sono molto più fluidi e le animazioni nel combattimento molto più numerose.

Catwoman si muove molto diversamente, in un modo più armonioso e che si accorda alla perfezione con le caratteristiche del personaggio. In Batman: Arkham City avrai, quindi, due esperienze di gioco alquanto differenti, a seconda di quale personaggio tu scelga.

In Batman: Arkham City i tuoi avversari saranno Joker e Mr. Freeze, il quale ha tutta l'aria di essere un avversario tosto, grazie anche alla sua abilità di imparare le mosse dell'opponente. Oltre al miglioramento del mix di stealth e combattimenti, anche l'ambientazione è stata resa meno claustrofobica ma senza cambiare la classica oscurità della città.

Batman: Arkham City è uno dei titoli più importanti del 2011, con una grafica eccezionale e un solido background siamo conviti che non deluderà i suoi numerosissimi fan.

Note

Per installare la demo e avviare il gioco è necessario

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Aero Burn 2011 1.0

Download Aero Burn 2011 1.0

Il programma più semplice per masterizzare. Così può definirsi Aero Burn, l'applicazione che in soli tre passi ti consente di registrare dati su CD e DVD. Privo di opzioni, ma intuitivo e perfetto per chi desidera un tool essenziale

Di software per masterizzare ce n'è per tutti i gusti ed entrare nell'Olimpo dei grandi è un'impresa titanica. Ma ci sono programmi come Aero Burn che più che imbottirti di decine di funzioni (a volte mai sfruttate a fondo) si concentra nella semplicità di utilizzo.

Aero Burn è in grado di farti masterizzare un disco dati in appena tre passi. Una volta avviato, il programma riconosce subito il tuo masterizzatore. Dopodiché dovrai selezionare file e cartelle da memorizzare su CD/DVD e cliccando su Burn potrai far partire il processo di masterizzazione. Nulla di più rapido e semplice.

Eccezion fatta per le funzioni di verifica di formattazione del CD/DVD, Aero Burn non include nessun altro tipo di opzione. Un programma quindi semplice ed essenziale rivolto a chi vuole unicamente masterizzare dati senza complicarsi la vita.

Pro
  • Processo di masterizzazione rapido
  • Interfaccia chiara e usabile
  • Ideale per chi vuole masterizzare in semplicità
Contro
  • Opzioni di configurazione pressoché inesistenti
  • Non masterizza immagini ISO

DOWNLOAD

Continue lendo

Download SkypeLauncher 1.6.5

Download SkypeLauncher 1.6.5

Vuoi avviare due sessioni di Skype sullo stesso computer? Con SkypeLauncher è semplicissimo. Un'utility gratuita non ufficiale che ti permette di accedere al programma con due identità in comtemporanea. Sullo stesso desktop

Ci sono cose che diventano presto indispensabili. SkypeLauncher promette di essere una di queste. Si tratta di un'utility come MSN Messenger Polygamy per Windows Live Messenger che ti permette di fare solo una cosa: di avviare due sessioni di Skype sullo stesso computer per accedere con due account differenti.

Usarlo è semplicissimo. Basta attivare Skype normalmente e poi cliccare due volte sull'eseguibile contenuto nella cartella di setup di SkypeLauncher. Si aprirà una finestra gemella di Skype in cui dovrai inserire le credenziali di accesso del secondo utente e ricordarti soltanto di disattivare la casella "Autenticami all'avvio di Skype". Tutto qui.

SkypeLauncher si rivela utilissimo quando viene a trovarti un amico e ha bisogno di connettersi a Skype (e tu non vuoi disconnetterti dalla tua lista contatti nemmeno un secondo). Oppure semplicemente per fare uno scherzo a qualcuno...

Ultime migliorie
  • Risolti piccoli bug
  • Aggiunto il supporto pieno a Skype 5.5
  • Il login manuale a Skype non è più necessario
Pro
  • Avvia due sessioni di Skype sul PC
  • Facilissimo da usare
  • Non richiede installazione
Contro
  • Plugin sperimentale: attento ai bug

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Seven Remix XP 2.5

Download Seven Remix XP 2.5

Seven Remix XP ti permette di assaggiare il design di Windows 7 sul tuo sistema operativo XP attraverso un pratico programma autoinstallante. Gratuito e in italiano. Si disinstalla senza problemi e non rallenta troppo il PC

Bello Windows 7, il sistema operativo Microsoft meglio riuscito dopo XP! Se avresti voglia di avere sul tuo computer le sue finestre semitrasparenti, le animazioni e le nuove funzioni, ma rimani affezionato al tuo buon vecchio Windows XP, puoi comunque installare Seven Remix XP, più che un tema visuale, un vero e proprio pacchetto di utility per trasformare XP in Windows 7.

Seven Remix XP ha l'indubbio vantaggio della semplicità di installazione: basta lanciare il file di setup per far partire una comoda procedura guidata. Per accertarsi di poter ripristinare il vecchio aspetto di Windows XP senza problemi è consigliabile creare prima un punto di ripristino, anche se il programma dovrebbe farlo da sé.

Seven Remix XP modifica l'aspetto della schermata di avvio e di quella di benvenuto, la barra delle applicazioni, il menu Start, le icone principali, il cursore e le skin delle finestre. Inoltre include degli sfondi per il desktop e degli screensaver. Quello che Seven Remix XP non fa è aggiungere le nuove funzionalità di Windows 7 e modificare l'aspetto e le funzioni dei programmi accessori (calcolatrice, Paint, WordPad).

Niente anteprime delle finestre, niente funzionalità avanzate di gestione delle applicazioni aperte, niente sidebar con i gadget. Insomma, le modifiche sono esclusivamente grafiche.

Ultime migliorie
  • Nuovo Seven Remix XP Black Edition
  • Miglioramenti all'uninstaller
  • Risolti alcuni bug
Pro
  • Molto semplice da installare
  • Puoi scegliere quali elementi installare
  • Crea automaticamente un punto di ripristino
  • Trasformazione convincente
  • In italiano
Contro
  • Installazione un po' lunga
  • Non include le nuove funzioni di Windows 7
  • Se non crei il punto di ripristino, sono guai!

DOWNLOAD

Continue lendo

vendredi 26 octobre 2012

Download Adobe Photoshop Elements 10.0

Download Adobe Photoshop Elements 10.0

Adobe Photoshop Elements è un pacchetto completo di strumenti per la tua collezione di foto: intuitivo, ma potente, permette non solo l?editing e il ritocco fotografico, ma anche la gestione e la condivisione delle immagini. Ideale per gli usi casalinghi

A chi è consigliato
Adobe Photoshop Elements non è il Photoshop dei poveri. È il Photoshop dei creativi per passione che però richiedono semplicità. Mentre Lightroom è indicato ai professionisti della fotografia, Photoshop Elements è l'ideale per le famiglie, per chi ha una macchina fotografica compatta ma apprezza la bellezza di immagini ben fatte.

È uno strumento veramente potente, ricco di funzionalità, non solo per modificare foto e immagini, ma anche per organizzarle e condividerle, ad esempio su Facebook. In un'interfaccia dal design accattivante, potrai scegliere tra un ampio ventaglio di strumenti rapidi, oppure cimentarti con quelli avanzati. Sei tu a decidere in base al risultato che vuoi ottenere. Il programma offre tutorial e guide passo passo, anche in tempo reale per imparare subito ad usarlo al meglio.

Come si usa Adobe Photoshop Elements
Finora hai usato solo Picasa e hai paura di perderti tra le tante opzioni del programma? Niente paura.
Una splash screen ti permetterà di orientarti subito: vuoi organizzare le tue immagini o iniziare subito a modificarle? Clicca sul pulsante. Se scegli di iniziare con la gestione si aprirà una pratica procedura guidata che ti permetterà di importare le immagini da un dispositivo esterno (una macchina fotografica, uno scanner, una memoria) o dalle stesse cartelle dell'hard disk.

Potrai comunque passare quando vuoi da una funzione all'altra di Photoshop Elements: l'interfaccia è organizzata in pratiche schede: Organize per mettere ordine tra le tue immagini, Fix per migliorarle e ritoccarle, Create per presentarle in slideshow, video, album, biglietti di auguri e calendari, Share per condividerle con amici e familiari online o tramite vari tipi di supporti fisici (CD, DVD).

Gli strumenti di fotoritocco
Il tuo peggior nemico sono gli occhi rossi? Photoshop Elements è capace di rilevarli e correggerli automaticamente. Ma non solo. Con Adobe Photoshop Elements puoi correggere il colore, il contrasto e la luminosità delle tue foto all'istante, rimediando così a una scorretta esposizione o a una messa a fuoco imprecisa. Ma quello che più lo rende un programma versatile è l?abbondante collezione di utilità e filtri per migliorare l?aspetto delle tue foto (adesso applicabili anche soltanto a un'area dell'immagine).

Puoi cancellare le rughe e le macchie, accentuare la definizione dei contorni in pochi click. Oppure aggiungere effetti artistici, creando delle immagini sorprendenti in tutta sicurezza poiché, grazie alla funzionalità di anteprima "Prima/Dopo", puoi vedere l?effetto di un filtro prima di applicarlo.

Adobe Photoshop Elements preserva la qualità degli originali e supporta anche il formato RAW di molte fotocamere professionali. Puoi quindi importare foto direttamente da una macchina fotografica, uno scanner o persino i frame dei filmati da una videocamera.

Gli strumenti di gestione e presentazione
Inoltre, con lo stesso programma, puoi organizzare e categorizzare le tue foto come preferisci, anche usando i tag di Facebook, per trovarle facilmente ovunque si trovino. Oppure puoi creare speditamente bellissimi calendari, slideshow o album fotografici online per condividere i tuoi ricordi con amici e familiari. Sorprendenti soprattutto le gallerie animate in Flash.

Le novità delle ultime versioni
Tra le novità più interessanti di Adobe Photoshop Elements 9 la funzionalità PhotoMerge Group Shot che crea un'unica immagine da un gruppo di scatti, allineando le foto in modo che i soggetti siano sovrapposti: in questo modo potrai prendere il meglio di ogni foto, ad esempio il sorriso di una, gli occhi di un'altra, lo sfondo di un'altra ancora. E ogni tua foto sarà perfetta con un minimo sforzo.

Il nuovo Adobe Photoshop Elements 10 si concentra sugli effetti speciali che adesso sono ancora più facili da applicare grazie alla comoda procedura guidata. Ma la funzione più interessante è la ricerca per contenuto che apre una nuova era grazie all'introduzione delle ormai diffuse tecnologie di riconoscimento facciale: scegli un'immagine, selezioni un viso o un edificio e clicchi su Cerca. Et voilà... Adobe Photoshop Elements è capace di trovare tutte le immagini simili! Fantascientifico? Sarà, ma funziona davvero!

Ultime migliorie
  • Applicazione di effetti su aree specifiche di una foto
  • Nuove procedure di Modalità guidata
  • Inserimento di testo curvilineo o scorrevole
  • Applicazione più rapida di tag con la lista di amici di Facebook
  • Individuazione di foto che contengono oggetti specifici
Note

Per motivi legali il link di download rimanda al sito dell'autore dove occorre registrarsi per scaricare la versione di prova del programma. Per le medesime ragioni non è più possibile scaricare versioni precedenti di questo programma.

Il file di installazione di Adobe Photoshop Elements è archiviato in un file compresso in formato 7Z. Per estrarre il contenuto di questo tipo di file è necessario un programma come WinRAR o IZArc.

Ultimo aggiornamento: 28/08/12

Pro
  • Facile da usare
  • Design attraente
  • Ricco di filtri e palette per l?editing
  • Gestisci e condividi le tue foto divertendoti
  • Ricerca delle foto per contenuto
Contro
  • Pesante sulle risorse di sistema

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Cacaoweb 1.2

Download Cacaoweb 1.2

Cacaoweb è un'utility che ti permette di vedere video senza limiti di tempo. È facile da usare e consente anche di condividere filmati

Rimuovi il limite di tempo nella visualizzazione di video in streaming in maniera sicura, rapida e semplice! Bastano pochi click per installare Cacaoweb, dopodiché ti basterà incollare il link (o URL) del video nell'apposita barra di ricerca per eliminare le restrizioni.

Cacaoweb funziona con qualsiasi browser. Inoltre, cliccando su Mio Cacaoweb puoi scaricare i video che hai visto o di cui hai aperto il link attraverso un comodo pulsante verde.

Altra utile funzione è quella che ti permette di condividere video con il resto della community, trasformando il tuo computer in un nodo di rete decentralizzato e anonimo.

Se non vuoi (o non puoi) utilizzare plugin per il tuo browser come Illimitux o web app tipo MegaSkipper, Cacaoweb è allora la soluzione ideale.

Pro
  • Guarda video online senza limiti di tempo
  • Possibilità di scaricare video
  • Compatibile con tutti i browser
  • Rapido, sicuro e anonimo
Contro
  • Ancora pochi utenti
  • Non offre un tool di disinstallazione

DOWNLOAD

Continue lendo

Download RSSOwl 2.1.2

Download RSSOwl 2.1.2

RSSOwl è un ottimo aggregatore di notizie in formato RSS. Ampiamente personalizzabile e ricco di funzioni, ti consente di leggere le notizie dei tuoi siti preferiti tutte d?un fiato, di essere sempre aggiornato e di conservare un tuo archivio

La notizia è un prodotto di consumo che si deteriora velocemente. Appena la pubblichi è già obsoleta. Per non perdersi nel mare di informazioni che ti offre la rete, rimanendo però sempre aggiornato, la soluzione è installare un aggregatore di feed RSS, in modo da avere sempre un archivio ben ordinato che si aggiorna in tempo reale. RSSOwl serve proprio a questo, un lettore di notizie in linguaggio Java. Aggiungi che è anche gratuito.

Puoi importare i tuoi siti e blog preferiti e RSSOwl li controllerà ogni periodo di tempo da te determinato, scaricando le notizie in comode cartelle divise per categoria e proponendoti una navigazione per finestre. Può anche generare PDF, RTF o HTML a partire da qualsiasi testo e dispone di un efficace motore di ricerca per canali.

RSSOwl è uno strumento potente: potrai immagazzinare e condividere i canali con altre persone, salvare le notizie per leggerle off-line, mantenere il tuo archivio personale, inviare avvisi per e-mail ai tuoi amici e leggere i post dei tuoi blog preferiti.

Per default trovi installato un guazzabuglio di canali di diverso tipo che puoi cancellare o personalizzare a tuo piacimento, per fortuna. Sul web trovi un tutorial in italiano per imparare come sfruttare RSSOwl al meglio.

Ultime migliorie
  • Nuovo layout in stile giornale
  • Si sincronizza con Google Reader
  • Performance migliorate
RSSOwl supporta i seguenti formati

RSS, RDF e Atom

Pro
  • Gratuito
  • Ricco di funzioni
  • Ampiamente personalizzabile
Contro
  • Usabilità migliorabile

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Magix Music Maker Premium 18

Download Magix Music Maker Premium 18

Magix Music Maker è una delle soluzioni più apprezzate anche a livello professionale per registrare, elaborare, comporre e mixare musica. Offre diversi strumenti (mixer, sequencer, e altri ancora) raccolti in un'interfaccia moderna e funzionale

Non solo musica elettronica con Magix Music Maker. Questo completo studio musicale è virtualmente in grado di gestire ogni tipo di produzione sonora. Dai semplici mix delle canzoni preferite, all'arrangiamento per produzioni di livello.

Il programma contiene una libreria di più di 3500 suoni e sample musicali che possono essere trascinati su un massimo di novantasei tracce e messi in loop, arrangiati, modificati con effetti di vario tipo. L'interfaccia inizialmente può sembrare un po' complessa, ma basta davvero poco per sfruttarla a pieno e imparare tutti i segreti del programma.

Anche, ad esempio, per creare video musicali. Magix Music Maker offre diversi strumenti per integrare filmati AVI con le tracce musicali. Inoltre può essere utilizzato anche per registrare tracce dal vivo e arrangiarle con strumenti virtuali e file audio preesistenti.

Magix Music Maker supporta i seguenti formati

Importazione: WAV, AIFF, MP3, Ogg Vorbis, WMATM, QuickTime, MIDI, CD-A2, BMP, JPG, AVI, MXV, WMV,
ACIDized Loops
Esportazione: WAV, AIFF, MP3, Ogg Vorbis, WMATM, FLAC, QuickTime, MIDI, CD-A, BMP, JPG, AVI, MXV, WMV, RealTM Media Helix, mp3Surround1

Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno, in cui ti verrà chiesto di inserire un captcha per poter scaricare la trial di Magix Music Maker.

Pro
  • Interfaccia funzionale
  • Molti sample disponibili
Contro
  • Un po' complicato per i principianti
  • Traduzione in italiano non perfetta

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Zoner Photo Studio Free 13

Download Zoner Photo Studio Free 13

Zoner Photo Studio Free è una completa soluzione per la gestione di immagini. Offre un comodo explorer di foto e diverse opzioni di editing

Zoner Photo Studio è un pratico visualizzatore di immagini, con cui puoi esplorare velocemente la tua collezione di foto. L'interfaccia principale è suddivisa in tre schede: Manager, Viewer e Editor.

Il Manager di Zoner Photo Studio ti permette di esplorare le cartelle del tuo hard disk e visualizzare le miniature di tutti i file immagini presenti. Con un doppio click su un'immagine la si apre nel Viewer, che permette di vederla con dimensioni maggiori anche a tutto schermo, zoommare su un particolare o ruotarla. L'ultima scheda, l'Editor, ti consente di migliorare l'aspetto delle tue foto, applicando effetti, aggiustando colori, aggiungendo testi e molto altro ancora.

Zoner Photo Studio Free ti consente anche di usare le tue immagini per creare calendari, agende, unire foto panoramiche e molto altro ancora. Tutti questi strumenti possono essere all'inizio un po' troppi da gestire e ci si può un po' perdere tra tutte le opzioni del programma. Ma superato l'impatto iniziale, con Zoner Photo Studio Free si avrà a disposizione un'ottima soluzione tutto compreso per la gestione dei principali formati grafici.

Zoner Photo Studio supporta i seguenti formati

3FR, ARW, BMI, BMP, BMS, CR2, CRW, CS1, DCM, DIB, DNG, ERF, FFF, GIF, HDP, ICO, J2K, JP2, JPC, JPE, JPEG, JPG, JPS, JXR, KDC, MAC, MDM, MEF, MPO, MRW, NEF, NRW, ORF, PAM, PBM, PCD, PCX, PEF, PGM, PNG, PNM, PNS, PPM, PSB, PSD, PSP, PSPIMAGE, RAF, RAW, RLE, RW2, RWL, RWZ, SR2, SRF, SRW, TGA, THM, TIF, TIFF, WBM, WBMP, WDP, WPG, X3F, EMF, WMF, ZBR, ZCL, ZMF, ZMP

Pro
  • Interfaccia ben organizzata
  • Molte opzioni di editing
  • Creazione foto panoramiche, calendari e agende
  • Moltissimi formati supportati
Contro
  • Un po' complesso all'inizio
  • Lento ad esplorare le cartelle

DOWNLOAD

Continue lendo

Download 4shared Desktop 3.3.5

Download 4shared Desktop 3.3.5

4shared Desktop è musica per le tue orecchie: rende infatti ancora più veloci ed efficienti i mitici servizi di 4shared

Con 4shared Desktop porti tutta la velocità e lo spazio di archiviazione di 4shared sul tuo PC. La versione da scrivania della nota web app semplifica il processo di upload dei file e aumenta la velocità di trasferimento.

Anche i download diventano più semplici: tu dovrai solo selezionare i file, 4shared Desktop si incaricherà di scaricarli dal tuo account al PC. Oltretutto potrai recuperare le connessioni interrotte.

I ben 10 GB di spazio a disposizione rendono 4shared Desktop un'alternativa molto valida a DropBox, che però rimane più accattivante graficamente - almeno per il momento.

L'interfaccia di 4shared Desktop è molto simile alla versione web, perfetta per chi già aveva fatto l'abitudine all'aspetto sobrio (forse troppo sobrio) ma funzionale di 4shared.

Pro
  • 10 GB di spazio a dispozione
  • Upload e download contemporanei di più file
  • Recupero di connessioni interrotte
  • Statistiche dettagliate
Contro
  • Interfaccia un po' scarna

DOWNLOAD

Continue lendo

jeudi 25 octobre 2012

Download WolfTeam 2.47

Download WolfTeam 2.47

WolfTeam è uno sparatutto da giocare esclusivamente online. Buona ma non perfetta la realizzazione tecnica. Diverte specialmente per l'originale possibilità di giocare (con due differenti visuali) nella doppia veste di soldato e lupo mannaro

WolfTeam è uno sparatutto per certi versi fuori dagli schemi. Per prima cosa dimentica il gioco offline in solitario: si gioca solamente in multiplayer online. Fino a 16 partecipanti potranno sfidarsi nelle sale presenti nel server. WolfTeam offre diverse modalità di sfida, tra cui il Base capture e il Team deathmatch.

In WolfTeam dovrai essere bravo a razionalizzare l'uso delle armi: le munizioni terminano in fretta. La particolarità del titolo sta nel fatto che il soldato che controlli in soggettiva può all'occorrenza trasformarsi in un pericoloso lupo, privo di armi ma dotato di una forza fisica fuori dal comune, di artigli capaci di creare notevoli danni agli avversari, e in grado di camminare sulle pareti. Quando ti trasformi in lupo la visuale diventa in terza persona.

La struttura grafica di WolfTeam non eccelle ma è comunque di discreta levatura. Il gioco è abbastanza fluido, anche se durante il nostro test in certe occasioni abbiamo notato un po' di lag. Le musiche di WolfTeam sono azzeccate, il rumore degli spari realistico, ma manca a livello audio quel qualcosa in più che sappia creare la suspense durante la partita.

Note

Per giocare a WolfTeam dovrai prima di tutto registrare un account sul sito del produttore. Dovrai poi scaricare e installare il launcher, che effettuerà il download di tutte le componenti necessarie del gioco. Dopo aver effettuato il login con i tuoi dati di accesso, potrai iniziare a giocare.

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.

WolfTeam è gratuito, ma determinati contenuti (come nuove e potenti armi) possono essere acquistate a pagamento.

Pro
  • Puoi usare un soldato armato o un lupo mannaro
  • Diverse modalità di gioco
  • Musiche ed effetti audio azzeccati
  • Il lupo può infliggere danni incredibili
  • Gira anche su PC meno recenti
Contro
  • Non puoi giocare offline
  • Occasionali episodi di lag
  • Manca un po' di suspense

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Marvel Super Heroes Mugen

Download Marvel Super Heroes Mugen

I personaggi dei fumetti più venduti della storia, tutti contro tutti. Marvel Super Heroes è un gioco di lotta in 2D in cui puoi scegliere di essere Hulk, Wolverine, Spider Man o uno degli altri 30 supereroi disponibili

Marvel Super Heroes è un picchiaduro realizzato com il motore grafico M.U.G.E.N. (come Dragon Ball Z, Street Fighter e Naruto). Ma non un picchiaduro qualunque, perché i lottatori sono autentici VIP: i supereroi dei fumetti Marvel.

La vera pacchia è che Marvel Super Heroes ti permette di giocare con (e contro) quasi tutti i personaggi del carnet della casa editrice americana. Vuoi essere Thor, Colossus, Dr Doom? Nessun problema, basta selezionarli! I controlli sono ben gestibili: frecce direzionali per muoversi, tasti D, S ed A per i pugni, C, X e Z per i calci e i tasti da F1 a F5 per le funzioni speciali.

Di Marvel Super Heroes colpisce la grafica spettacolare, che rispetta le reali dimensioni dei personaggi. I movimenti sono da videogioco 2D classico, ben studiati, e le ambientazioni dei combattimenti sono tantissime e tutte diverse. Gameplay fluido e divertimento garantito. Il problema è solo uno: smettere di giocare.

Pro
  • 30 personaggi Marvel tra cui scegliere
  • Grafica e giocabilità elevate
  • Tante ambientazioni diverse
Contro
  • Non gira su Windows 7

DOWNLOAD

Continue lendo

mercredi 24 octobre 2012

Download Blender Portable 2.60 (32 bit)

Download Blender Portable 2.60 (32 bit)

Se riuscirai a resistere a un?interfaccia ostica, sarai ampiamente ricompensato dalla potenza e dalle infinite possibilità offerte da Blender Portable, il programma open source per modellare, renderizzare e creare animazioni in 3D che non ti chiede nemmeno di essere installato

Blender riunisce in un solo programma strumenti di modellazione, animazione, rendering, montaggio video e creazione di videogiochi. La sua più grande fortuna è il dinamismo della comunità di utenti e sviluppatori, che sfornano in rete tutorial e siti di risorse fatte in casa. Blender Portable è la versione portatile che va semplicemente decompressa e copiata dove ti pare per essere utilizzata subito, senza installazione. Puoi metterla su una pendrive e portarla dove vuoi, quindi.

Con la versione 2.60, Blender Portable ha fatto un grande salto di qualità dal punto di vista dell'usabilità: provalo e imparerai ad apprezzare l?alta qualità delle immagini di output e un formato che supporta la compressione, la codifica e la firma digitale.

Ultime migliorie
  • Supporto per audio 3D
  • Interfaccia più intuitiva
  • Miglioramenti al sistema di animazione
Blender Portable supporta i seguenti formati

3D: BLEND, 3DS, AC, DXF, DWG, FBX, DAE, OFF, X, LWO, MOT, M3G, JAVA, MD2, FLT, IV, MAP, RAW, XSI, PLY, WRL, MDD, OBJ, X3D

2D: TGA, JPG, PNG, EXR, DPX, Cineon, HDR, IFF, AVI, TIFF, PSD, MOV

Note

Su Internet puoi scaricare gratuitamente un film interamente creato con Blender. Le fonti di tutti gli elementi di questo film sono liberamente scaricabili.

Pro
  • Ottima qualità di render e animazioni
  • Supporto per l'audio 3D
  • Open source
  • Portatile
  • Interfaccia e usabilità migliorate
Contro
  • Difficile da usare
  • Documentazione incompleta

DOWNLOAD

Continue lendo

Download McAfee AntiVirus Plus 2012

Download McAfee AntiVirus Plus 2012

McAfee AntiVirus Plus giunge alla versione 2012. Offre un'efficace protezione in tempo reale, include un firewall, e il modulo SiteAdvisor per controllare la pericolosità dei siti visitati. In italiano

McAfee AntiVirus Plus è la soluzione di base contro i malware proposta da McAfee. Il prodotto è da considerarsi alla stregua di una vera e propria Internet Security. L'applicazione protegge in tempo reale da virus, spyware e altri malware, ed estende la protezione anche alla posta elettronica ricevuta e ai file trasmessi tramite messaggeria istantanea.

Il motore di scansione di McAfee AntiVirus Plus è di buona fattura, la percentuale di riconoscimento malware è elevata, mentre è bassa quella dei falsi positivi. Le analisi sono discretamente rapide ed è inoltre possibile programmarle nel tempo.

McAfee AntiVirus Plus include un convincente firewall che può essere configurato a fondo dagli utenti più esperti. Presente anche il noto SiteAdvisor, attivabile manualmente, che si incarica di segnalarti siti potenzialmente pericolosi e insicuri durante la tua navigazione su Internet. Interessante poi l'utility per monitorare il traffico di rete, ma tale funzione appare purtroppo un po' nascosta nell'interfaccia.

McAfee AntiVirus Plus offre infine funzioni di pulizia del sistema (QuickClean). Potrai rimuovere file inutili che occupano prezioso spazio nel computer, avviare una deframmentazione e usare le funzioni di Shredder per eliminare, e rendere irrecuperabili, determinati file in maniera definitiva.

Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato sul sito dell'autore o distributore del programma, che richiede una registrazione gratuita. Il file che scaricherai è un web-setup. Una volta avviato si collegherà automaticamente ai server di McAfee per fare il download dell'ultima versione disponibile del prodotto.

Pro
  • Una vera e propria suite per la sicurezza
  • Motore di scansione molto affidabile
  • Firewall ampiamente configurabile
  • Efficiente scanner di pagine web
  • In italiano
Contro
  • Fasi di registrazione e installazione molto lunghe
  • Usabilità di alcuni moduli migliorabile
  • Shredder non integrato nel menu contestuale
  • Non è possibile creare rescue CD

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Winamp Standard 5.622

Download Winamp Standard 5.622

Winamp è un lettore multimediale in italiano, ricco di funzioni, e facile da utilizzare. Include tutto ciò che un utente può desiderare nell?ambito della riproduzione audio-video. È ad oggi uno dei migliori player disponibili

Winamp, sviluppato da Nullsoft, è un lettore completo, con un?interfaccia piacevole e che riesce a riprodurre la totalità dei formati audio e video, a patto che si disponga del codec adeguato.

Ottimo l'equalizzatore di Winamp, completamente configurabile. Potrai scegliere se caricare uno dei profili predefiniti (pop, techno, jazz, rock, ecc.) o crearne manualmente dei tuoi, con la possibilità di salvarli. Dal player avrai anche la possibilità di masterizzare CD audio ed ascoltare radio da tutto il mondo (utile la ricerca per genere musicale).

Winamp bada anche all'estetica: potrai "comporre" la tua interfaccia con i moduli che vorrai (per esempio aggiungendo/rimuovendo l'equalizzatore, la playlist o le stazioni radio) e avrai modo di cambiare la skin per modificare l'aspetto grafico del riproduttore. Il player ne offre diverse, alcune conosciute in passate edizioni del programma, altre nuove. In ogni caso, il web dispone di molti siti che ti offrono il download gratuito di altre skin.

Winamp è adatto a ogni esigenza: ai novizi per il semplice ascolto di file MP3 (è sufficiente un drag and drop per inserire in lista i brani preferiti) e ai più esperti per le numerose funzioni avanzate disponibili. Winamp è completamente in italiano. In più, potrai trovare in rete diverse estensioni che ne espandono le funzionalità.

Pro
  • Ricco di funzioni
  • Supporto per web radio
  • Permette di masterizzare CD
  • Grande quantità di skin e plug-in
Contro
  • Non supporta nativamente i file .MOV
  • Alcune voci dell'interfaccia non tradotte

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Tema Battlefield 3 per Windows 7

Download Tema Battlefield 3 per Windows 7

Trasforma il tuo Windows 7 in un campo di battaglia con il bellissimo Tema Battlefield 3. Nuove icone per il tuo desktop, 20 wallpaper intercambiabili in HD e la solita grande atmosfera della saga

Battlefield 3 è tra i giochi in assoluto più desiderati del 2011. Al celebre sparatutto in prima persona è dedicato Tema Battlefield 3, in grado di portare l'atmosfera della guerra pura e dura sul tuo desktop con una collezione di 20 immagini di elevata qualità dedicate al noto shoooter. Gli scatti mostrano apocalittici scenari di guerra, bombardamenti, esplosioni, sparatorie in metro, azioni di sfondamento e tutto ciò che circonda l'ambiente bellicoso del noto FPS.

Il Tema Battlefield 3 per Windows 7 (conosciuto anche come Battlefield 3 Theme) si installa con appena un click, e dal Pannello di controllo (aprendo il menu Aspetto e personalizzazione --> Cambia tema --> sfondo del desktop) potrai modificare a tuo piacere l'intervallo di tempo previsto per il cambio dell'immagine. In più, il Tema Battlefield 3 modifica il colore delle barre e dei menu di Windows 7 e sostituisce le icone di Cestino, Computer e Rete con altre ispirate al gioco.

Pro
  • 20 spettacolari wallpaper in HD
  • Alcune icone personalizzate
  • Installazione semplice
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Railworks 3: Train Simulator 2012

Download Railworks 3: Train Simulator 2012

Railworks 3: Train Simulator 2012 è il simulatore di guida di treni più avanzato e completo del mercato. Grafica di impressionante realismo e decine di percorsi

Difficile trovare un difetto a Railworks 3: Train Simulator 2012, il successore del glorioso Rail Simulator. Con le sue 16 locomotive, i nove itinerari del pacchetto di base e le diverse modalità di gioco (Carriera, Standard e Free Roam) è davvero un titolo difficile da battere. Infatti non lo batte nessuno.

La grafica dei treni e dei paesaggi di Railworks 3: Train Simulator 2012 è superba, e lo shift tra i punti di vista rende l'esperienza di guida del treno un piacere da intenditori. Lo scopo del gioco è trasportare i passeggeri alle stazioni di destinazione del loro viaggio sani e salvi rispettando i limiti di velocità, perché superarli porta a conseguenze disastrose. E tra le mille attività che puoi svolgere tra una stazione e l'altra, puoi goderti paesaggi incantevoli e curati in ogni dettaglio.

Railworks 3: Train Simulator 2012 offre perfino un editor per creare itinerari e locomotive personalizzate. Per chi invece non ha doti o velleità di designer, il titolo è accompagnato da decine di patch che aggiungono treni e percorsi. Che tu ami le locomotive vecchio stile, quelle più moderne, i paesaggi urbani o le ricche campagne inglesi, tedesche o americane, Railworks 3: Train Simulator 2012 ha gli strumenti migliori per un'esperienza di gioco totalmente appagante.

Note

Per acquistare il gioco è necessario Steam. Il link di download punta alla pagina di Steam di riferimento.

Pro
  • Grafica impressionante
  • Tantissimi treni e percorsi
  • Aggiornabile con numerose patch
  • Editor per creare locomotive e percorsi
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

mardi 23 octobre 2012

Download VICE (WinVICE) 2.2

Download VICE (WinVICE) 2.2

VICE emula i tre "vecchi saggi" della Commodore senza sbavature. Le tante opzioni avanzate e i settaggi chirurgici ne fanno un prodotto praticamente insuperabile

Si chiama VICE, ma non è secondo a nessuno! Un emulatore così ben fatto è difficile da trovare. Se poi ti rimette sulla scrivania computer come il VIC-20, il Commodore 128 e sua maestà imperiale il Commodore 64, la notizia è ancora più gradita.

Ma le meraviglie di VICE non finiscono qui: il programma infatti riporta in vita anche altre macchine meno conosciute, come il C64DTV, i computer PET e il CBM-II, computer che solo pochi veri appassionati ricordano. Basta cliccare sull'emulatore che vuoi usare e in un attimo sei operativo.

Le opzioni avanzate offerte da VICE sono tantissime e ti permettono, tra l'altro, di configurare il joystick e il lettore ottico. Il programma supporta le ROM di cassette, floppy disk e cartucce (facilmente reperibili in internet), quindi hai a disposizione praticamente l'intero "parco programmi" dei cari, vecchi Commodore, da Wonder Boy a Ghost n' Goblins passando per Mario, Bubble Bobble, Rambo e Commando.

Quando giochi puoi anche fare degli snapshot per poter ricominciare le partite interrotte da dove le avevi lasciate, un'opzione extra che nei fantastici anni 80 era solo un pio desiderio nel cuore di milioni di piccoli nerd.

Per chi ha conosciuto ed amato il Commodore 64 e la sua gioiosa famiglia, o per chi per motivi anagrafici ne ha solo sentito parlare, VICE è un emulatore irrinunciabile perché non è solo un tenero amarcord, ma anche un prodotto tecnologicamente rigoroso, decisamente migliore di, ad esempio, C64 Forever. Applauso e lacrimuccia.

Pro
  • Emula egregiamente il C-64 e altri Commodore
  • Tantissime opzioni di configurazione
  • Salva gli snapshot per riesumare partite interrotte
  • Stabile
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Rail Simulator Upgrade MK1

Download Rail Simulator Upgrade MK1

Rail Simulator Upgrade MK1 risolve molti bug del gioco e aggiunge numerose novità

Rail Simulator è un simulatore di guida di treni che ha conquistato milioni di appassionati. Rail Simulator Upgrade MK1 ne corregge alcuni errori ed aggiunge molte novità al già sontuoso pacchetto di Electronic Arts.

Tra le varie novità, Rail Simulator Upgrade MK1 introduce la possibilità di scegliere la lingua del gioco nella schermata iniziale e di eliminare perscorsi e scenari non desiderati dal menu. Le mappe 2D, inoltre, funzionano meglio (è più facile scegliere le destinazioni e monitorare il proprio treno) e sono state ridotte le possibilità di collisioni al di fuori del controllo del giocatore.

La lista completa di tutte le migliorie viene visualizzata dopo l'installazione. Una patch indispensabile per tutti i capitreno 2.0!

Pro
  • Introduce migliorie importanti
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

Download MP3 Cover Downloader 1.4.0

Download MP3 Cover Downloader 1.4.0

Cercare in internet le copertine degli album può essere un inferno. MP3 Cover Downloader si occupa di trovare e scaricare tutte le copertine che ti mancano

Stufo di setacciare il web alla ricerca della copertina perduta? MP3 Cover Downloader ti fa risparmiare tempo e, soprattutto, sforzo. Il programma si dedica a cercare e scaricare per te le album cover che ti mancano, senza costringerti a vagabondare tra decine di siti.

Usare MP3 Cover Downloader è facilissimo. Basta indicare la cartella contenente la tua musica e il programma inizia una paziente, quanto rapida, ricerca delle copertine correlate. Nella maggior parte dei casi Cover Mp3 Downloader troverà varie copertine per ogni canzone e potrai scegliere quella che più ti piace.

Molto utile per piccole raccolte musicali, MP3 Cover Downloader è poco adatto a gestire collezioni importanti, visto che i cambiamenti devono essere applicati singolarmente su ogni MP3. Per le tue raccolte sconfinate, continua pure ad usare iTunes.

Pro
  • Ricerca rapida delle album cover dei tuoi MP3
  • Player integrato
  • Automatico
Contro
  • Non ricerca nelle sottocartelle
  • Ricerca per singolo file

DOWNLOAD

Continue lendo

Download O&O DiskImage Professional Edition 6.0.422

Download O&O DiskImage Professional Edition 6.0.422

O&O DiskImage Professional consente di creare e ripristinare immagini dell'hard disk. Funziona bene, supporta i backup incrementali e permette di montare un'immagine come unità disco. In inglese

O&O DiskImage Professional esegue una copia esatta del tuo disco o partizione, copiando l'immagine in un altro disco rigido, in rete o su supporto ottico come CD o DVD. Il programma può creare immagini 1:1 e permette di impostare l'eventuale tasso di compressione (più è alto, più rallenterà l'esecuzione dell'operazione).

Le immagini create con O&O DiskImage possono essere protette da password e cifrate con algoritmi AES a 128, 192 o 256 bit. Il prodotto supporta le immagini incrementali, permettendoti così di aggiornare i tuoi backup in tempi brevi. In questi modo eviti di ricreare da zero un'ulteriore immagine, con il conseguente risparmio che ne deriva in termini di spazio. Tanto le operazioni di backup como quelle di ripristino sono semplificate dall'uso di un wizard.

O&O DiskImage può eseguire con successo il restore anche su computer diversi rispetto a quello in cui si è eseguita la copia. Utile anche la funzione per montare un'immagine come se fosse un'unità disco, permettendoti l'accesso ai file e documenti contenuti al suo interno con estrema facilità. O&O DiskImage Professional include, infine, una modalità d'uso standard e una avanzata per gli utenti più esigenti.

Pro
  • Comprime e protegge con password le immagini
  • Puoi montare immagini come nuove unità disco
  • Supporta i backup incrementali
  • Backup programmabili
Contro
  • Processo di backup migliorabile in velocità
  • Alcune opzioni utili un po' nascoste

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Xmarks 1.3.3 per Internet Explorer

Download Xmarks 1.3.3 per Internet Explorer

Efficace e funzionale addon per Internet Explorer, Xmarks tiene in ordine i tuoi segnalibri e ti aiuta a non perderli

Ci sono cose che non so fare, una di queste è tenere in ordine i miei preferiti. Uso diversi browser e diversi computer, e su ogni browser e ogni computer vado disseminando bookmark come un Pollicino digitale. Ma invece di tornare a casa seguendo pixel-mollichine, mi perdo nella rete e ogni volta che mi serve un sito che avevo memorizzato non so mai dov?è. Ecco, a una come me Xmarks ha cambiato la vita.

Tecnicamente Xmarks è un addon crossbrowser e crossplatform che sincronizza bookmark e password su un server remoto. In parole molto più semplici, Xmarks conserva i tuoi preferiti e le tue password e ti permette di accedervi da qualunque computer. Una volta installato, il programma ti chiederà di creare un profilo (la registrazione è rapida) per registrarti al servizio. Con la tua username e la password sei pronto a sparpagliare i tuoi preferiti tra tutti i computer che vuoi.

Dopo l?installazione troverai un pulsante blu sulla barra degli indirizzi: clicca e vedrai le informazioni sul sito che stai visitando e i suggerimenti ad altri siti simili. Se guardi in basso, sulla barra di stato, c?è un altro piccolo pulsante blu: da lì puoi accedere alle impostazioni di Xmarks, avviare le sincronizzazioni e impostare le preferenze.

Un?altra funzione molto comoda è quella che ti permette di aprire schede lasciate aperte in altri computer o in altri browser; purché, ovviamente, tu abbia installato Xmarks in ognuno dei navigatori o PC che vuoi tenere sincronizzati.

Preoccupato per la privacy? Nessun problema: Xmarks cripta i tuoi dati di accesso e nessuno, tranne te, può accedervi. Lievemente intimidatorio durante i primi approcci (le funzioni e le opzioni sono così tante che ci si può sentire un po' confusi), superati i primi impacci Xmarks diventa un alleato insostituibile. Gestire i propri siti preferiti non è più un problema e perdersi nel web diventa difficile, anche per i Pollicino digitali come me!

Pro
  • Accedi ai tuoi preferiti da qualunque PC
  • Conserva bookmark e password
Contro
  • Bisogna installarlo in ogni PC che si usa

DOWNLOAD

Continue lendo

lundi 22 octobre 2012

Download ServiWin 1.48

Download ServiWin 1.48

ServiWin è un pratico tool in grado di mostrare e gestire tutti i servizi di Windows e i driver installati nel PC

Gli utenti avanzati, per diverse necessità, possono avere l'esigenza di lavorare su driver e servizi di sistema. E poterlo fare da un'unica interfaccia, usando ServiWin, è decisamente più pratico e comodo.

Di default in ServiWin driver e servizi sono mischiati, ma puoi impostare il programma affinché mostri solo l'una o l'altra categoria. Per ogni elemento ti viene mostrato nome, descrizione, numero di versione, produttore, stato (in funzionamento o meno), dipendenze, percorso e altri dati ancora.

Driver e servizi possono essere istantaneamente avviati, arrestati, disabilitati o riavviati, secondo le necessità del momento e direttamente dall'interfaccia del programma. ServiWin consente, infine, di salvare un report in formato HTML con i dati rilevati.

Pro
  • Tutti i driver e i servizi di sistema a portata di click
  • Puoi compiere operazioni su ogni elemento
  • Dati esportabili in HTML
  • Informazioni esaurienti su ogni elemento
  • Mostra anche dipendenze di driver e servizi
Contro
  • Interfaccia basica

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Uranium Backup Free 8.6.4

Download Uranium Backup Free 8.6.4

Uranium Backup è un interessante programma per creare una copia di sicurezza dei tuoi dati più importanti. L'applicazione è in grado di realizzare backup istantanei o di programmare analiticamente l'esecuzione dei backup in date prestabilite o ad intervalli prefissati

Uranium Backup, nella sua versione gratuita, consente di realizzare una copia di sicurezza dei tuoi file (musica, documenti, video, cartelle e così via) in locale sul tuo computer ed eseguirne il ripristino, quando necessario. Le versioni a pagamento del prodotto espandono le funzionalità di backup ad altri supporti come nastro, database SQL, server FTP e supporti ottici come CD/DVD/HD-DVD/Blu-ray ed includono feature per creare un'immagine di backup del drive.

Uranium Backup è in italiano, l'interfaccia è pratica e ricca di opzioni per configurare al meglio tutte le impostazioni sulla copia da eseguire. Volendo è anche possibile ricevere una notifica e-mail dell'avvenuto backup. Uranium Backup consente inoltre di accedere ad un log di tutte le operazioni eseguite e nella schermata principale mostra un resoconto con i dettagli sul profilo di backup creato.

Pro
  • Backup programmabili
  • Interfaccia chiara e in italiano
  • Notifica via e-mail a backup eseguito
  • Numerose opzioni
Contro
  • La versione free non può salvare su CD/DVD

DOWNLOAD

Continue lendo

Download TVdream 1.0

Download TVdream 1.0

TVdream è aggregatore di canali TV che vengono trasmessi in streaming via web. Tra questi puoi trovare i canali RAI (visibili solo su territorio italiano), La7 e altre emittenti locali e nazionali

TVdream è un progetto tutto italiano. L'idea degli sviluppatori è stata quella di raccogliere in un'unica interfaccia diverse fonti e servizi web in grado di trasmettere contenuti televisivi in streaming.

Attualmente TVdream dispone di oltre 50 canali TV selezionabili, tutti italiani. Il player consente solo di navigare (comodamente) sulla lista dei canali e di scegliere quello da te desiderato. La qualità delle singole emittenti varia da caso a caso ma è generalmente buona. Pochi i canali non funzionanti durante i nostri test.

L'avvio di TVdream non è rapidissimo, ma in compenso il software è essenziale e usabile. Non esistono opzioni, salvo una chat situata lateralmente ma poco frequentata durante la nostra prova. Nonostante ciò, il programma funziona bene ed è un'ottima alternativa a SocialTivu.

Pro
  • Oltre 50 canali TV tra cui scegliere
  • Emittenti italiane
  • Interfaccia essenziale
Contro
  • Velocità d'avvio migliorabile
  • Chat poco frequentata
  • Mancano alcune emittenti importanti

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Facebook PhotoZoom 1.1109.26.1 per Google Chrome

Download Facebook PhotoZoom 1.1109.26.1 per Google Chrome

Facebook PhotoZoom è un'utile estensione per Chrome per visualizzare le foto di Facebook in dimensione originale con un solo passaggio di mouse

I maniaci di faccialibro non possono lasciarsi sfuggire questa estensione per Chrome che ingrandisce le foto semplicemente passando il mouse sopra l'anteprima. Non c?è neanche bisogno di cliccare, le immagini si espandono automaticamente. Facebook PhotoZoom ingrandisce anche le preview delle foto profilo.

L?applicazione è semplicissima: una volta installata apparirà un?icona in basso a destra per indicare che Facebook PhotoZoom è attivo. Poi basterà passare il mouse sopra le thumbnail e queste appariranno ingrandite. Facile e comodo, carica le immagini molto più velocemente di quanto non faccia Facebook.

Pro
  • Espande le foto con il rollover del mouse
  • Velocizza la navigazione sul sito
  • Ingrandisce anche le immagini profilo
Contro
  • Alcune foto caricate più lentamente

DOWNLOAD

Continue lendo

Download REAPER 4.13 (64 bit)

Download REAPER 4.13 (64 bit)

REAPER è uno studio di registrazione ricco di funzioni ma amichevole anche con chi non ha dimestichezza con i sequencer. Supporta MIDI, plugin VST e può essere avviato come applicazione slave in modalità ReWire

REAPER è un sequencer estremamente ben fornito ma tecnicamente abbordabile. Eccezion fatta per le preferenze, rese un po' farraginose da un'interfaccia arruffata, il programma è molto più intuitivo della maggior parte dei suoi concorrenti, e soprattutto offre feature da applicazione professionale.

Il motore audio di REAPER è a 64 bit, il che vuol dire una gestione dei file audio ottimale (in questi frangenti si usa sempre il termine "headroom", che in italiano, in questo contesto, non ha una traduzione adeguata), il supporto dei plugin VST è totale ed è anche supportato il side chaining. I plugin ReaPlugs a 64 bit in dotazione sono di buona qualità.

REAPER gestisce molto bene il MIDI, compreso l'editing di tracce multiple, e l'uso delle automazioni in fase di mixaggio è implementato bene. L'applicazione è compatibile con un numero illimitato di tracce, e il routing è flessibilissimo. Ottimo anche il supporto ASIO, che consente di accoppiare al programma qualsiasi interfaccia audio senza problemi.

Sorprendentemente l'installer dell'applicazione è anche molto leggero: tutte queste meraviglie, infatti, sono contenute in circa 5 MB. La possibilità di associare a REAPER un editor audio esterno chiude il cerchio, e ne fa uno dei sequencer più appetibili per l'utenza che ancora non vuole avventurarsi nel mondo Pro (e quindi con applicazioni come Adobe Audition), o Pro Tools, Ableton Live o Cubase) ma ha comunque bisogno di uno strumento di alto livello, completo e programmato con coscienza.

Se cerchi la versione di REAPER a 32 bit la trovi qui.

Ultime migliorie
  • Moltissimi miglioramenti importanti dell'editor MIDI
  • Bug del MIDI recording risolti
  • Lista completa dei cambiamenti
Pro
  • Sequencer completo, facile e leggero
  • Supporta plugin VST
  • Impostabile come app slave in ReWire
  • Buona gestione del MIDI
  • Motore audio a 64 bit
Contro
  • Finestra preferenze un po' caotica

DOWNLOAD

Continue lendo

dimanche 21 octobre 2012

Download Superbike Racers

Download Superbike Racers

Superbike Racers è un gioco di corse motociclistiche in stile arcade. Discreta la grafica, ma la giocabilità e la profondità di gioco sono da rivedere. Utile per chi desidera un gioco di moto semplice per qualche partita occasionale

Le superbike sono moto da strada modificate per competere su circuito. In Superbike Racers potrai pilotarne una e cimentarti in ben tre modalità di gioco: la prima è Competition, nella quale dovrai arrivare tra i primi tre per proseguire e sbloccare i circuiti successivi. La seconda è Single Race, nella quale potrai disputare una semplice gara secca. La terza è Time Attack, nella quale dovrai sfidare il tuo miglior tempo cercando di abbassarlo giro dopo giro.

Superbike Racers include 3 livelli di difficoltà tra cui scegliere, 4 tracciati (Silverstone, SPA, Forest Park e Laguna Seca) e la possibilità di guidare moto da 500, 600, 800 e 1000cc. Inizierai con la cilindrata minore, ma in base ai tuoi progressi nel gioco potrai ottenere le moto più potenti.

Superbike Racers è un arcade con poco mordente. Per quanto i controlli della moto siano semplici e immediati, il titolo è troppo basico e manca di realismo, profondità di gioco e potrebbe risultare monotono dopo poche corse.

L'assenza del multiplayer online, inoltre, compromette ulteriormente il giudizio su un gioco adatto per lo più ai casual gamer che desiderano un gioco di corse motociclistiche semplice e immediato. Se cerchi un titolo di maggior spessore, dai un'occhiata all'eccellente SBK-X.

Pro
  • Controlli immediati
  • Tre livelli di difficoltà
  • Tre modalità di gioco differenti
  • Ideale per i casual gamer
  • Grafica discreta
Contro
  • Niente multiplayer online
  • Scarsa profondità di gioco
  • Realismo e sensazione di velocità poco curati
  • Alla lunga monotono

DOWNLOAD

Continue lendo
 

Madeleine Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates