Publicidad

mercredi 16 janvier 2013

Download Firefox 17.0.1

Download Firefox 17.0.1

Firefox 17 è tra noi. L'ultima release migliora le prestazioni e aggiunge le Social API per integrare Facebook e altri social network al browser Mozilla.

Temi e plugin

Firefox (disponibile anche in versione Portable) è noto per essere facilmente personalizzabile.

Skin e temi possono modificare l'aspetto grafico di Firefox, mentre addon, plugin ed estensioni ampliano le funzionalità della Volpe.

A proposito di componenti aggiuntivi, hai già visto la nostra categoria Plugin per Firefox? Scoprirai estensioni come Firefox Sync, Fasterfox, Social Plus e molte altre!

Social API e integrazione di Facebook

La più grande innovazione recente è l'introduzione delle Social API, una funzione che consente di integrare su Firefox i social network più noti. Per FB, ad esempio, basta andare su questo link e premere poi su Attiva.

Navigazione anonima

Usando questa funzione preservi la tua privacy. I dati di sessione come cronologia, password e cache non vengono memorizzati e sono cancellati automaticamente alla chiusura del browser.

Per avviare la navigazione anonima vai su Strumenti > Avvia Navigazione anonima oppure usare lo short cut Ctrl + Maiusc + P.

E parlando ancora di privacy non perderti il nostro video su come fare a disabilitare il tracciamento dei dati personali su Firefox.

Recenti novità di Firefox

Firefox, dalle ultime versioni, mostra i siti web più visitati all'apertura di un nuovo tab. Supporta la navigazione sicura con connessioni HTTPS e consente di usare l'uso della funzione Ripristina (menu Aiuto > Risoluzione dei problemi) per riportare il browser alla configurazione iniziale. Utile per risolvere eventuali problemi di funzionamento del programma. In più, integra Tilt, una funzione per vedere le pagine in 3D.

Altre migliorie riguardano il cuore del browser: Firefox è più veloce e leggero rispetto al suo precedessore (consuma meno memoria RAM), integra miglioramenti al motore Javascript e alla gestione dello standard HTML5.

Usabilità

Già dalle ultime release, il browser offre più spazio per la visualizzazione dei contenuti e (come da FF4 in poi) la barra dei tab è posizionata sopra (e non più sotto) la barra degli indirizzi.

Il pulsante "Firefox" (abilitato di default su Windows 7 e Vista, ma non su XP), situato nell'angolo superiore sinistro dell'interfaccia, sostituisce i tradizionali menu File e Modifica, raggruppando tutte le opzioni basiche in un solo menu. Il pulsante Home, invece, è stato ricollocato a fianco della barra dei motori di ricerca, unitamente a quello per la gestione dei Preferiti.

Gestione delle schede

Mozilla Firefox 17 include App Tab (o Scheda applicazione), una funzionalità in grado di ridurre a icona uno specifico tab.

In tale ambito menzioniamo la feature Gruppi di schede, che raggruppa i tab aperti in blocchi di schede tematiche. Cliccando su uno specifico gruppo, si visualizzeranno solo le relative schede.

Altre versioni del browser Mozilla

- Firefox Portable (per pendrive USB)
- Firefox 3.6 (vecchia versione, ancora popolare)
- Firefox per Mac in italiano
- Firefox per Android in italiano

Alternative a Firefox

- Internet Explorer 9 (Windows 7, 32 bit)
- Internet Explorer 9 (Windows 7, 64 bit)
- Internet Explorer 9 (Windows Vista, 32 bit)
- Internet Explorer 9 (Windows Vista, 64 bit)
- Google Chrome
- Opera
- Safari

Ultime migliorie
  • Introdotte le social API
  • Corretti alcuni bug di funzionamento
  • Nuova funzione che, per evitare vulnerabilità, disabilita i plugin che non si aggiornano

Ultimo aggiornamento: 21/11/12

Pro
  • Interfaccia usabile e in italiano
  • Browser molto veloce
  • Può integrare Facebook
  • Più spazio per i contenuti
  • Tanti temi, addon e plugin
Contro
  • Consumo RAM non ancora ottimale
  • Poche novità

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Madeleine Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates