Un sistema di notifiche nella tray di sistema anche per Gmail. Con Gmail Growl saprai in tempo reale chi ti scrive e quanti messaggi non hai ancora letto, purché tu abbia installato Growl sul tuo computer. Pratico
Qual è il modo migliore per sapere se ti è arrivato un nuovo messaggio su Gmail? Tenere sempre aperto il browser alla pagina di Gmail? Hmm, non è proprio comodissimo. Installare la Google Toolbar con il notificatore per Gmail incorporato? Sì, va già meglio, ma occorre sempre Firefox o Internet Explorer attivi. Per sfuggire alla schiavitù del browser, se hai installato Growl, puoi provare il plugin Gmail Growl.
Gmail Growl ti permette di ricevere in tempo reale notifiche pop-up e fisse nella system tray ogni volta che ti arriva un nuovo messaggio di posta. L'icona di Gmail Growl mostra il numero di e-mail che ti restano da leggere e ad ogni nuovo messaggio in arrivo indica il mittente e l'oggetto.
Gmail Growl permette di accedere alla pagina di Posta in arrivo con un doppio click sulla system tray e di inviare un nuovo messaggio cliccando sull'apposita funzione nel menu contestuale. Il pannello delle opzioni ti consente di inserire le credenziali del tuo account una volta per tutte, di avviare il plugin insieme con Windows e di stabilire l'intervallo di aggiornamento della mailbox.
Gmail Growl è l'ideale per gli utenti che hanno un account Gmail e allo stesso tempo si trovano installato Growl sul computer. Altrimenti non c'è ragione di preferirlo ad altre soluzioni come Digsby o Google Gmail Gadget, che sono altrettanto valide.
Pro- Accesso diretto alla Posta in arrivo di Gmail
- Ricevi notifiche ad ogni nuovo messaggio
- Puoi finalmente tenere il browser chiuso
- Imposta Gmail come client di posta predefinito
- Con un click invii un nuovo messaggio
- Non puoi accedere con più di un account
- A volte si dimentica di inviare notifiche
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire