Memtest86+ effettua test sulla memoria RAM per scoprirne eventuali errori e malfunzionamenti. Il software è gratuito ed è rivolto principalmente agli utenti esperti
Alle volte il computer può presentare inspiegabili anomalie, come blocchi o riavvii improvvisi. Una delle cause potrebbe risiedere nel malfunzionamento della memoria RAM. Per verificarne lo stato puoi usare Memtest86+, una delle utility più diffuse in questo genere.
Il programma effettua diversi test sulla RAM. La schermata principale, oltre a indicarti informazioni basilari come la CPU montata e quantità di memoria installata sul tuo computer, documenterà in tempo reale l'esito della prova, indicando gli eventuali errori trovati e facendoti capire, per conseguenza, la necessità di sostituire il modulo con uno integro.
Per utilizzare Memtest86+ dovrai masterizzare il file immagine ISO e avviare il PC con il CD che avrai creato. Il prodotto è rivolto specialmente ad un'utenza preparata: molti dei dati proposti sono difficilmente comprensibili da chi ha scarse conoscenze sui computer.
NoteIl sito del produttore offre anche la possibilità di scaricare il programma nelle versioni avviabili tramite penna USB o floppy.
Pro- Verifica il corretto funzionamento della RAM
- Molto efficiente
- Gratuito
- Per completare un ciclo di test serve del tempo
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire