Kantaris Media Player è un riproduttore multimediale gratuito e open source. Può cercare trailer di film su Internet e canzoni sulla radio online Playlist.com. Interfaccia spettacolare, ma un po' pesante
Kantaris Media Player è basato sul codice sorgente di VLC Media Player, che gli garantisce una qualità di riproduzione ottima, nonché la compatibilità con la totalità (o quasi) dei formati audio e video. Kantaris Media Player si distingue dal noto lettore grazie ad un'interfaccia visivamente più accattivante e ad alcune funzionalità avanzate.
Per quanto riguarda l'interfaccia di Kantaris Media Player, beh, le immagini parlano da sole. Non mancano spettacolari effetti grafici durante la riproduzione di musica, così come la visualizzazione della copertina dell'album da cui è tratta la canzone. Copertina che Kantaris Media Player è in grado di scaricare automaticamente dalla rete.
Sono proprio le funzionalità online che fanno apprezzare Kantaris Media Player. Può ad esempio connettersi alla radio Playlist.com, oppure cercare trailer cinematografici. Volendo può anche scaricare sottotitoli per film e video. L'unico problema è la gestione delle playlist, limitata all'essenziale. Ma si tratta comunque di un problema minore.
Kantaris Media Player supporta i seguenti formatiAVI, MPEG, WMV, MOV, MKV, DivX, XviD, H264, OGG, MP3, WMA, PLS.
Pro- Ottima interfaccia
- Funzionalità online
- Compatibile con molti formati
- Pesante per il sistema
- Playlist basilare
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire