Publicidad

dimanche 23 septembre 2012

Download VMware Workstation 9.0.0.812388

Download VMware Workstation 9.0.0.812388

VMWare Workstation 9 permette di installare, virtualizzandoli, più sistemi operativi all'interno del tuo Windows. È ricco di funzioni, ma serve del tempo per sfruttarlo al massimo. Ideale per gli utenti più esigenti.

VMware è uno dei capisaldi nel campo della virtualizzazione. Se il concetto ti è nuovo, sappi che ciò significa poter installare e usare dei sistemi operativi all'interno di un'area predefinita del tuo Windows.

Questa soluzione ti consente di lavorare, per esempio, con Windows e Linux contemporaneamente, o con due versioni differenti del sistema operativo di casa Microsoft, il tutto senza alcun conflitto, senza necessità di creare una partizione diversa, un dual boot e tutto quello che comporta l'installazione fisica di un secondo sistema operativo.

Con VMware Workstation la macchina virtuale (guest) viene usata attraverso una normale finestra del sistema reale (host), che puoi adattare in grandezza o visualizzare a tutto schermo.

Molto comoda la possibilità di effettuare il drag and drop dei file tra host e guest, e l'opportunità di condividere cartelle tra i due sistemi. In più, l'ottimo Snapshot Manager di VMware Workstation ti consentirà di creare e gestire con grande facilità i punti di ripristino per la macchina virtuale.

L'interfaccia di VMware Workstation è in inglese, e questo potrebbe scoraggiare i meno pratici in fase di configurazione, specialmente con le funzioni avanzate dell'applicazione. VMWare Workstation permette poi di impostare a fondo ogni aspetto: dal quantitativo di memoria RAM e video assegnati al sistema guest, alle modalità di condivisione della connessione di rete, fino alle funzioni legate al controllo remoto, al cloning della macchina virtuale e così via.

VMware Workstation è senza dubbio una delle soluzioni più all'avanguardia per virtualizzare un sistema operativo, ma è un programma che pur non trascurando l'utente medio (il wizard è ben fatto ma migliorabile), strizza l'occhio soprattutto ad un'utenza avanzata o professionale, anche per via del costo della licenza, superiore a quella di un comune software.

VMWare Workstation non è l'unico programma di questo genere: esistono però alternative valide e gratuite come l'ottimo VirtualBox, che probabilmente ha qualche funzione avanzata in meno, ma una maggiore semplicità d'uso e l'interfaccia in italiano.

Ultime migliorie
  • Introdotto il supporto a Windows 8
Note

Sistemi operativi guest supportati: Windows, Linux, Solaris, MS-DOS, Novel NetWare e altri ancora.

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato sul sito dell'autore o distributore del programma, che richiede una registrazione gratuita.

Ultimo aggiornamento: 29/08/12

Pro
  • Ricco di funzioni
  • Ampie possibilità di configurazione
  • Snapshot manager ben realizzato
  • Catturare screenshot e screencast
Contro
  • Consuma parecchie risorse
  • Interfaccia in inglese
  • Poco adatto ai meno esperti

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Madeleine Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates