Sebbene sul suo sito ufficiale Secret Maryo Chronicles sia definito come un platform bidimensionale ispirato allo stile dei classici del genere, è più facile definirlo con una formula più diretta: clone di Super Mario World.
Il capolavoro di Nintendo è infatti la principale fonte di ispirazione di questo gioco open source, non solo nello stile grafico, ma soprattutto nella giocabilità e nell'organizzazione dei livelli. Saranno infatti i salti sulle teste dei nemici, così come la raccolta di funghi e monetine a scandire il tuo progredire nell'avventura. Il gioco non è però perfetto come il suo ispiratore: collisioni approssimative, salti che si interrompono su piattaforme invisibili e altri piccoli difetti del genere sono abbastanza frequenti. Del resto si tratta di un progetto non commerciale ed è comprensibile che non raggiunga gli stessi (elevatissimi) standard di un gioco sviluppato da una delle software house migliori al mondo.
Se l'idea t'interessa potresti provare a risolvere tu questi piccoli problemi, giocando con l'ottimo editor compreso in Secret Maryo Chronicles, che permette di creare nuovi livelli o di personalizzare quelli già presenti. Si tratta di un'opzione molto semplice da utilizzare, al cento per cento WYSIWYG e completamente gestita dal mouse, che non richiede alcuna conoscenza specifica per essere apprezzata.
Giudizio complessivo
Secret Maryo Chronicles è un buon platform bidimensionale, anche perché si ispira al migliore esempio del genere. Non è rifinito perfettamente, ma ti mette a disposizione un editor con cui realizzare i livelli di gioco che hai sempre sognato.
- Nuove icone
- Nuovi sprite
- Un nuovo mondo
- Numerose correzioni di errori
Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.
Pro- Giocabilità intramontabile
- Editor molto potente
- Effetti sonori divertenti
- Gratuito
- Livelli da rifinire
- A tratti molto difficile
- Serve un joypad per apprezzarlo
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire